Ospiti

 

 

 

bianchi

AMADIO BIANCHI (SWAMI SURYANANDA SARASWATI)

Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, Vicepresidente dell’International Yoga Confederation di New Delhi, Coordinatore Generale del Movimento Mondiale per l’Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, Direttore degli Affari e Commissioni Internazionali della European Ayurveda Association.  Ha tenuto corsi in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Canada.

pagliara

DOTT. CLAUDIO PAGLIARA

Medico Oncologo, esperto di Medicina Olistica. Attualmente è Direttore Scientifico de L’ARCA (Associazione di Assistenza e Ricerca per il Cancro).Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche, è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici ed ha svolto diverse docenze. Ha pubblicato il libro di notevole successo: “la via della guarigione”,  sottotitolo “curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”, edizione Del Grifo.

img_20170304_115018

SHAJEER KIZHAKKEKARA

Nato e cresciuto in Kerala, fonda nel 2010 il centro di studi vedici “Vedaguru” in India, di cui é  attualmente direttore. Le sue esperienze a contatto con antiche tribù dell’India, ispirano Shajeer a fondare Tribalosophy, con l’intento di diffondere queste conoscenze per tutto il mondo: la cura con le erbe, i rituali, l’antica sapienza di chi ancora vive connesso con la Natura, l’astrologia e l’essere uno con l’universo, la condivisione.

 

1d5da7b

VIVEK GAUR

Segretario Fondatore e Chief Coordinatore, B.H.S. “Bharat Heritage Services”.
Direttore, Pt. Dayaram Istituto di Olistica Guarigioni e Scienze.
Laureato Master in Economia e Yoga, Meditazione e Ayurveda . Diplomato in naturopatia e yoga, Ayurveda Ratna, Master Reiki Diploma di Master in agopuntura e magnetoterapia, Diploma in Educazione alimentare e salute, Pranic Healing. Partecipa e conduce laboratori Internazionali di Yoga – di Ayurveda in India, Italia, Germania, Francia e Nuova Zelanda,Caribi,Singapore ecc.
Egli si reca in molte parti dell’India e all’estero per diffondere la conoscenza della scienza antica dello Yoga e dell’ Ayurveda. Il suo approccio nell’insegnamento è classico.

IMG-20170306-WA0000

 

ROSA SIMONELLI

Architetto, specializzata presso la “Scuola di Ecologia dell’Architettura” della Società Umanitaria di Milano. Progetta correntemente abitazioni, scuole, asili, locali ad uso pubblico secondo l’architettura bio-ecologica intesa come nuova filosofia dell’abitare. Esperta ed appassionata di restauro di edifici antichi, ne coglie aspetti segreti e nascosti, occupandosi del restauro di edifici importanti, quali: un santuario, alcune chiese tra le quali la più antica di Milano, palazzi nobiliari ed edifici rurali antichi. Interviene come consulente con lo scopo di sanare abitazioni, fornendo strumenti di cura di disagi personali “attraverso la casa”. Tiene corsi, stages, cicli di lezioni e conferenze in scuole, università e circoli culturali. Insegnante di mente creativa e pensiero positivo, secondo Louise Hay, fa parte dei Practitioner secondo Roy Martina (Nei = integrazione neuro emozionale). Applica la dinamica mentale e la insegna ai ragazzi. Frequenta da molti anni i corsi del C.AUM.A di Milano, di approfondimento spirituale ed evoluzione della coscienza.

photo-johan-chantney-ord-2016

JO’HAN CHANT’NEY

Nativo Diné del Grand Canyon in Arizona Hataali, custode di antiche tecniche di riequilibrio energetico, danzatore. Healer/Owner of the “Circular Medicine’s Act©” – Re-Balance Energizing Method_ • Membership of the Navajo Area Indian Health Service – Arizona_ • Expert/Operator in Wellness and Holistic Line of the Inner Evolution Arts_ • Teacher/Operator 3L of the BioNatural and BioEnergetic Holistic Discipline_ • Owner and Expert in the Sound Quiver Neural Stimulation methods • Master executor for ICM method (Introspection-Meditation-Contemplation) • Operator of the Oriental Naturopathy and Sportive Massage_ • Expert of the Sportive Wellness – Healthcare. National Certification_ • Expert/Teacher of Ethno-Medicine, BioEnergetic and Medicine Dances_ • Teacher APS – Study Centre of Human Sciences and Naturopathic Techniques_ • Teacher AEF – YogaCenter Holistic Horizons and School of Naturopathy.

13620862_1012335972169454_42434243466322817_n

LUCIA DI CORATO

Insegnante di Yoga metodo Satyananda Yoga, socia YANI, specializzata in yoga per le donne, yoga prenatale e postparto, insegnante di meditazione.

 

 

dikman

MAURIZIO DIKMAN  ( Yogacharya Eknathananda ) 

In Alitalia dal 1970 . Nella  Direzione Relazioni Pubbliche è addetto ai Rapporti con la S. Sede ( Vaticano )  . Distaccato  presso la Segreteria di Stato Vaticana  lavora al coordinamento e realizzazione  dei Voli Papali .  Effettua  sessanta viaggi al seguito del  pontefice San Giovanni Paolo II° . Nel triennio 1980 – 1983 consegue il diploma in teologia . Nel 1985 consegue il diploma di insegnante Yoga presso la  FEDER-YOGA . E’ allievo del prestigioso Maestro belga Andrè Van Lysebeth . Insegna Hatha Yoga in numerosi centri Yoga di Roma a partire dal 1985 , tra cui il Pontificio Oratorio di S. Pietro in Vaticano

456130_412412715444660_1446234668_o

GISA FRANCESCHINELLI

Laureata in pedagogia, insegnante da 34 anni nella scuola Primaria pubblica. Ha iniziato, durante l’adolescenza, a praticare hata yoga  presso l’Accademia di Giorgio Furlan. Subito dopo ha proseguito Kundalini con il maestro Paolo Menghi (Har Pal). Diplomata in “Yoga integrale” (Swami Satchitananda) dal Maestro Roberto Mattei. Ha conseguito il secondo livello di Reiki e seguito il corso annuale “Yoga e donna” di Barbara Woehler.Ha effettuato percorsi di studio ed approfondimento con i Maestri: padre Antony Elenjimittam, Thich Nhat Hanh,  Antonio Nuzzo, Amadio Bianchi, Gabriella Cella, Willy Van Lysebeth, Bohle.   Presidente socio fondatore dell’associazione Sattva yoga, da quindici anni insegna yoga integrale ad allievi di tutte le età.

       antonio

ANTONIO ORIGGI

dopo aver completato l’iter di studi universitari con un Diploma di Laurea in Statistica, ha conseguito un Master in Psicologia Clinica presso un campus della Jolla University, dove ha avuto modo di studiare con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, tra cui, Paul Watzlawick ed Henri Laborit. Ha inoltre studiato a fondo la Logoterapia, la PNL e la Psicoterapia Provocativa con Frank Farrelly. Oltre ai numerosi viaggi in India, dove ha approfondito l’approccio orientale alla filosofia e alla religione, ha avuto modo di conoscere e di sperimentare lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins. Ha frequentato per oltre 20 anni Bernardino del Boca, teosofo, antropologo e scrittore, che è stato maestro e amico nel suo percorso formativo.

dinicastro

 

MICHELE DINICASTRO

Ricercatore del Dipartimento di Ricerca del Centro Studi Parapsicologici di Bologna (1996 – 2001), dopo aver frequentato il biennio di studi di parapsicologia (1994-1996) promosso dal centro ed aver conseguito il relativo attestato. L’interesse per la letteratura parapsicologica e per le scienze empiriche lo ha portato a studiare i fenomeni psichici da un punto di vista scientifico, tra cui in particolare i fenomeni di interazione della mente sulla materia. Questi ultimi anche mediante l’utilizzo di sofisticati strumenti quantisitici (REG e RNG).E’ apprezzato relatore in conferenze pubbliche nazionali ed internazionali presso importanti istituzioni in campo parapsicologico, come la Fondazione Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna, la Second International Conference on Current Research into Survival of Physical Death with Special reference to Instrumental Transcommunication (ITC) in Vigo (Spagna) e la Scottish Society for Psychical Research (Scozia). Per quest’ultima ha anche tenuto una conferenza presso la facoltà di fisica dell’Università di Glasgow (2007) ed un’altra presso la Società Teosofica Scozzese (2008). Ha pubblicato circa 130 articoli di parapsicologia in quattro lingue .

elisa_caramia

ELISA CARAMIA

Psichiatra, Psicoterapeuta. Iscritta all’Ordine dei Medici di Brindisi.Ha completato la Scuola triennale di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate dell’A.M.I.O.T. Appassionata di testi e tradizioni antiche. Attualmente lavora come consulente Psichiatra di alcune Comunità Riabilitative Assistenziali Psichiatriche ed effettua attività libero professionale come psichiatra, psicoterapeuta, occupandosi anche di Medicine Non Convenzionali.

chandapalo

 

VENERABILE AJAHN CHANDAPALO 

Nato nel Lancashire (Inghilterra), inizia ad interessarsi alla meditazione buddhista durante l’ultimo anno di studi presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Lancaster. A Manchester, ad una celebrazione del Vesak nel 1978, incontra per la prima volta il Ven. Ajahn Sumedho, della tradizione Theravada dei monaci della foresta. Durante gli studi per il Master in Ingegneria Biomedica presso l’Università di Dundee, incontra il Ven. Ajahn Chah ad Edimburgo. Dopo aver ricoperto per quasi un anno la posizione di Assistente Ricercatore nell’Unità di Bioingegneria di Glasgow, sceglie di intraprendere il sentiero monastico, e prende gli otto precetti come anagarika (postulante) presso il Monastero di Chithurst nel West Sussex.

mariarosaria

MARIA ROSARIA DIBENEDETTO

Insegna nella Scuola Primaria dal 1983 dove si è specializzata nell’insegnamento della lingua italiana e nella conduzione di laboratori espressivi, linguistici ed ambientali. Conduce corsi di Formazione di Yoga per bambini nell’ambito scolastico e non, e laboratori di yoga per i genitori all’interno di Progetti P.O.N. Fonda l’associazione “L’Onda del Respiro”, creata con lo scopo di promuovere e favorire un sano sviluppo del benessere psicofisico e delle risorse interiori dell’essere umano, dove conduce corsi di formazione, seminari, settimane di studio, convegni, conferenze. Pubblica il libro “Yoga nel cuore dei bambini” edito da Anima Edizioni, Milano. Dallo scorso anno partecipa alla prima sperimentazione nazionale per l’inserimento della pratica yoga in ambito scolastico condotta da “Yogaeducational” in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione di Bolzano e Bressanone.

leandro-distefano-biografia-corsi

 

LEANDRO 

Un Mentore moderno, una sapiente guida per il miglioramento della tua vita! Ideatore del percorso “Ridisegna la tua Vita”.Conduce “workshop esperenziali” in Italia e all’estero, sessioni individuali di Life Mentoring. Da oltre 20 anni aiuta migliaia di persone in tutto il mondo a diventare consapevoli di come riuscire a plasmare la propria realtà attraverso le emozioni/vibrazioni, di come ritrovare la propria “unicità” per vivere una vita colma di Gioia, Amore e Prosperità! Insegna Alchimia del Cuore, Legge di Attrazione, Transurfing, Oorja Kanthika (antichissima tecnica tribale dell’India), Metafisica, Ermetismo.

1690319_10151968455743404_505839693_n

 

ELEONORA MERLICCO

Psicologa e Formatrice Certificata in Metodo Caviardage di Tina Festa, con specializzazione in Arte-Terapia e Psicosintesi in corso. Pregresse esperienza e formazione universitaria e post-universitaria in diplomazia e management dell’innovazione. Da anni, parallelamente, si interessa di ricerca spirituale in un’ottica olistica dell’esistenza umana. Nella sua pratica con bambini, giovani e adulti, in setting individuali e di gruppo, utilizza il Metodo Caviardage, con finalità terapeutiche ed espressive della natura più intima e profonda dell’essere umano

img-20170223-wa0009     

MASSIMO PEDICONE

Membro del Centro di Psicosintesi di Roma – Counselor ad indirizzo transpersonale e Formatore in Psicosintesi secondo i percorsi formativi dell’Istituto di Psicosintesi (fondato da Roberto Assagioli) Ente Morale D.P.R. 1.8.1965 n. 1721.       

                

 francesco-g                                                                        

FRANCESCO GIACOVAZZO   

Scrittore e studioso di alchimia e di discipline metafisiche e olistiche. Si è laureato a Roma in Scienze della Comunicazione e ha continuato a studiare psicologia e sviluppo personale, attratto dalle potenzialità latenti e dalle capacità innate di ogni essere umano. “La Pietra degli Alchimisti” è il suo primo libro dove, per la prima volta, interpreta l’Alchimia attraverso le nuove scoperte della Psico-Neuro- Endocrino-Immunologia (PNEI), una disciplina che si occupa delle relazioni tra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e della salute psicofisica dell’essere umano.  

   img-20170218-wa0000                                                                                       

 PADRE MATTEO 

 Per vocazione Servo di Dio, sacerdote dell’ordine di Melchisedek, di professione architetto e animatore culturale. Si occupa da quasi 40 anni di formazione di comunità di risveglio della coscienza e di guarigione per via spirituale

 

15776910_1213827365333833_5915536773476981571_o

ALESSIA LENOCI

Operatrice olistica, appassionata di erboristeria,  fonda nel 2010 PHYSIS AUTOPRODUZIONE RIBELLE, una linea di prodotti cosmetici naturali artigianali e un progetto di diffusione dell’autoproduzione intesa come ritorno e conservazione di conoscenze e pratiche che appartengono a tutti, attraverso workshop in tutta Italia. Approfondisce gli studi sulle erbe e sul loro utilizzo attraverso i principi dell erbologia ayurvedica, oggetto di studio nei suoi viaggi in India.

       maya

ANTONIO GIACCHETTI

Antonio Giacchetti, barese, 59 anni, avvocato, interprete e traduttore, studioso dei Maya, è stato l’interprete italiano del Prof. José Argüelles (1939-2011), autore de Il Fattore Maya (WIP Edizioni 1999) e decodificatore dei codici matemagici dei Maya Galattici.Cura il sito www.13lune.it, la pubblicazione delle opere di Argüelles in italiano e del Sincronario Galattico di 13 Lune di 28 Giorni. È coordinatore della Rete d’Arte Planetaria, nodo italiano del PAN – Planet Art Network, struttura organizzativa del Movimento Mondiale di Pace per il Cambio al Calendario delle 13 Lune.Organizza viaggi di gruppo in Messico a marzo e a dicembre, dove incontra anziani Maya con cui si tengono cerimonie nei luoghi di potere della tradizione Maya. Nel viaggio del marzo 2012 ha partecipato alle riprese del film Un Altro Mondo di Thomas Torelli  Dopo due giri del mondo, è tornato a stabilirsi in Puglia, a Cisternino.

giu

 

GIUSEPPE MERLICCO

Da oltre quaranta anni studioso e ricercatore di ogni forma di conoscenza teorica e pratica, sia occidentale che orientale utile a favorire il proprio e l’altrui progresso coscienziale. Ha dato una particolare cura allo studio e alla pratica dello Yoga, Meditazione, Taoismo e Tantra, sia indiano che tibetano.Da vent’anni pratica le discipline che insegna: Yoga, Meditazione e Tai Chi Chuan. Attualmente vive e lavora a Torino

1380697_681226491890024_975692817_n

GIANCLAUDIA DIMASTROMATTEO

Psicologa clinica e psicoterapeuta umanista-bioenergetica in formazione presso la Scuola quadriennale di psicoterapia “Psicoumanitas”, a Taranto. Consegue il diploma di Istruttrice Yoga presso l’Istituto di Scienze Umane (Isu) a Roma, nel 2006, legando così la pratica dello yoga alla psicologia sia in un’ottica di promozione della salute che in ottica terapeutica. Consegue il quarto livello del Master “Medicina Unificante” col Dr. Nader Butto. Intraprende il Corso di Specializzazione in “Ipnosi Clinica Ericksoniana Bioetica” presso l’IKOS-AgeForm Scuola Quadriennale in Psicoterapia, a Bari. Conduce gruppi per la crescita personale sia nell’ambito dei Progetti P.O.N. (Programmi Operativi Nazionali) che nell’ambito dell’Associazione L’Onda del Respiro, che fonda insieme ad altri soci nel 2009. Approfondisce lo studio della pratica Yoga con l’insegnante Gilda Giannoni e acquisisce il diploma della scuola “Yoga Marga” di Verona, CSEN/CONI nel 2014. Insegna Yoga, Pilates, Bioenergetica, e tecniche di respiro e di rilassamento presso l’Associazione ‘’L’Onda del Respiro’’, a Barletta.

fabio

 

FABIO SQUADRONE

Spiritual Coach – Komyo Reiki Teacher -Light Meditation Teacher –  Om Chanting Group Coordinator

Allievo di  Rev. Hyakuten Inamoto, fondatore della Komyo ReikiDo, insegna Reiki da dieci anni  come membro della scuola internazionale Komyo Reiki, fondata da Inamoto  con l’intento di riportare Reiki verso l’originale metodo di Usui.  Conduce i gruppi di OM Chanting con iniziazione di Sri Swami Vishwananda all’Atma Kriya Yoga .Svolge corsi e incontri in tutta Italia ed in particolare in Puglia e a Cisternino dove attualmente vive.

angelo

 

ANGELO CATANZARO 

operatore olistico, estetista specializzato, fondatore di AMRITA OM – Studio Olistico e Formazione di Casamassima
Si occupa di massaggi e trattamenti olistici da 20 anni e in Amrita OM pratica trattamenti olistici e insegna in corsi di massaggio e discipline olistiche in particolar modo a Bari ma anche in diverse regioni d’Italia. Spesso in viaggio, in continua evoluzione, convinto che la formazione continua e un lavoro per accrescere e migliorare il proprio “essere interiore” siano le armi vincenti per migliorarsi tecnicamente e spiritualmente. Crea e fonde diverse tecniche cercando sempre di esplorare “atteggiamenti di lavoro” funzionali, personalizzati e basati principalmente su aspetti emozionali. Specializzato in Massaggio Ayurvedico Abhyanga e Thai Yoga Massage.

BrunoOddenino-300x225

 

BRUNO ODDENINO 

palmisano
DARSHAN (FRANCESCO PALMISANO)

Laureato in  sociologia alla Sapienza di Roma, già dagli anni universitari si dedica a viaggi per il mondo dedicandosi alla scoperta e allo studio delle diverse culture e filosofie. Durante gli anni vissuti in India si interessa al Tantra  e all’ Ayurveda e poi l’Induismo e al Buddhismo. In Italia segue corsi Tantra dei coniugi Zadra, diverse esperienze di meditazione e Tantra a Miasto dove impara la meditazione dinamica di Osho. Consegue una seconda laurea in Florida alla Miami University e frequenta il corso di Counsiling Biosistemico con la scuola di Jerome Liss. Pratica e conduce corsi di TANTRA da più di 15 anni creando nel tempo un suo metodo che interseca il TANTRA Kashmiri con la Bioenergetica e la Meditazione. Conduce sessioni di gruppo e individuali di TANTRA, massaggio Kashmiri, Meditazione. Nel 2010 riceve certificazione per pratiche olistiche dalla HUMANIVERSITY ( Olanda ).